alezio.it

Giovedi, 23 Febbraio
Grandezza Testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home arrow 1 volta qui? arrow LILT Alezio arrow Corso di Formazione per i Volontari LILT di Alezio
Stampa E-mail
Il 2 aprile 2009 si è concluso il Corso di Formazione Oncologica per 22 volontari operanti nel Comune di Alezio.Gli incontri bimestrali, iniziati nel mese di dicembre 2008, sono stati condotti dalla psicologa della Lilt di Lecce  dott.ssa  Marianna  Burlando, coadiuvata dall’oncologo dott. Giuseppe Quarta, dalla dermatologa dott.ssa Ivana Romano e dalla fisioterapista dott.ssa Giovanna Coccioli.
 
Corso Formazione Oncologica consegna attestati a 22 Volontari di Alezio
Corso Formazione Oncologica consegna attestati a 22 Volontari di Alezio
 
Il Corso teorico-pratico è stato molto apprezzato per i contenuti che sono emersi e che hanno permesso di approfondire interessanti tematiche scaturite dal coinvolgimento attivo di ciascun volontario.

La dott.ssa Burlando ha appunto evidenziato il fatto che gli stessi volontari, con le loro riflessioni, i loro dubbi e le richieste esplicite hanno determinato spesso la scelta degli argomenti da trattare.

Il responsabile della Delegazione aletina, Pinuccio Manta ha voluto precisare che l’aver acquisito la formazione del Corso per il volontario non deve rappresentare un traguardo finale ma deve essere visto come l’inizio di un cammino di aggiornamento, di approfondimento e di confronto continuo al fine di acquisire competenza specifica  per garantire al malato oncologico e ai familiari un adeguato sostegno psicologico e un’assistenza sempre più qualificata.
 


Alla cerimonia di chiusura ha preso parte il Presidente della LILT provinciale dott. Giuseppe Serravezza, la dott.ssa Burlando, il Sindaco Dott. Vincenzo Romano, l’assessore alla cultura Geom. Walter De Santis,  l’assessore alle Pari Opportunità avv. Paola De Mitri. Un  momento significativo in cui ogni intervenuto ha rivolto ai volontari il saluto e l’augurio di un proficuo proseguimento nel loro meritorio e apprezzato servizio rivolto agli ammalati oncologici. È seguita quindi la consegna degli attestati ai volontari fatta personalmente dal Dott. Serravezza e una degustazione di specialità dolciarie preparate dalle volontarie per l’occasione.
 
Si ringrazia per le fotografie Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Tutte le proposte di Montedelia Tour per la tua vacanza nel Salento in Puglia a Gallipoli

In collaborazione con...

FIDAS Alezio LILT Alezio