alezio.it

Domenica, 30 Aprile
Grandezza Testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home arrow 1 volta qui? arrow LILT Alezio arrow Centro ILMA Gallipoli
Stampa E-mail

Stato di avanzamento dei lavori del CENTRO ILMA, per contribuire:
Banca Popolare Pugliese
Filiale di Casarano
IBAN :
IT 84 G 05262 79520 CC0021070000

Image

 
Il CENTRO ILMA
Per far fronte ad una malattia che diviene sempre più frequente e miete purtroppo sempre più vittime anche in Puglia e nel Salento, la Lega Tumori di Lecce ha concepito ed avviato a realizzazione un progetto per la creazione alle porte di Gallipoli di una vera e propria “cittadella” della prevenzione e riabilitazione, della ricerca e della solidarietà, denominata “Centro Ilma”, in memoria di una socia fondatrice scomparsa alcuni anni fa a causa di un cancro.
Il progetto prevede per la prima volta la coesistenza, in un unico complesso, di un Centro Studi e Ricerche, con Biblioteca pubblica e strutture didattiche, di un Auditorium, di un Centro di Prevenzione Clinica e di Riabilitazione del malato oncologico, e di un Hospice con 15 posti letto per malati terminali.
Rendering del Centro ILMA
Rendering del Centro ILMA

E’ un’idea assolutamente innovativa, ai fini di una moderna ed efficace lotta ai tumori in questa parte d’Italia. Tutto ciò che precede e segue il momento della terapia (Ricerca, Prevenzione, Educazione Sanitaria, Riabilitazione e Assistenza ai pazienti terminali) dovrà trovare nel Centro un punto di riferimento. Il progetto tecnico esecutivo è stato presentato ufficialmente a Gallipoli, il 3/12/2005. Ad agosto 2008 sono iniziati i lavori. L’auspicio è che, intorno a questo progetto, si coagulino l’interesse e lo spirito di solidarietà dei cittadini, degli Enti e delle Istituzioni del Salento.
Rendering Centro ILMA
Rendering Centro ILMA
La Lega Tumori di Lecce ha aperto un numero di conto corrente bancario destinato appositamente alla raccolta fondi per il Centro “Ilma”:
Banca Popolare Pugliese – Filiale di Casarano
IBAN : IT 84 G 05262 79520 CC0021070000

Chiunque voglia contribuire, potrà utilizzare questo conto corrente.
I versamenti saranno esenti da commissioni bancarie.
 
Tutte le proposte di Montedelia Tour per la tua vacanza nel Salento in Puglia a Gallipoli

PREVENIRE = CURARE

In collaborazione con...

FIDAS Alezio LILT Alezio